HOME    >    il tuo contributo    >    idee, articoli, pensieri

NON SOLO CONTRIBUTI IN DENARO...

Tutti possono contribuire ad ampliare le conoscenze sia di natura medico-scientifica che legislativa o normatoria sui temi dell'oncoematologia e del sostegno alle persone direttamente o indirettamente colpite dal verificarsi di patologie di tale tipo.
Altrettanto importante può essere l'espressione di un proprio pensiero rivolto ai settori della società impegnati a vario titolo nella cura e prevenzione delle malattie oncoematiche, o anche nella gestione psicologica e sociale dei risvolti di tali patologie.
Non meno importante e talvolta anzi fondamentale è la semplice espressione di vicinanza o empatia che spesso rappresenta un rilevante sollievo per coloro che sono investiti da tali situazioni traumatiche.
L'ABAL vi invita quindi a dare liberamente il vostro contributo, per conoscenza o competenza, con la dovuta e massima serietà e rispettando la sensibilità di tutti i lettori.

Attraverso il seguente link si accede ad una pagina che contiene tutti i contributi ricevuti, vagliati dall'Associazione e pubblicati col consenso degli autori. I contributi sono categorizzati in base al tipo ed al tema (per esempio, "un pensiero..." o "ricerca scientifica", o ancora "legislazione").
Non si tratta di un Forum con contraddittorio e risposte da altri utenti, non è questo l'obiettivo dell'ABAL.
Si tratta invece di una vetrina di informazioni col solo scopo di coinvolgere chiunque lo desideri nello sviluppo di una consapevolezza comune sui temi cari all'Associazione.

VAI ALLA VETRINA DEI CONTRIBUTI

il tuo contributo







Regolamento per l'invio dei contributi.

  • invia contributi strettamente affini alle tematiche di interesse dell'ABAL
  • prima della pubblicazione, l'ABAL esamina il contributo e gli eventuali allegati, riservandosi di rigettarlo se non risponde ai requisiti di correttezza, congruità con gli interessi del sito, o se contiene espressioni offensive, notizie non referenziate, fake news, riferimenti espliciti o impliciti a temi socialmente sensibili di natura politica o culturale
  • l'ABAL non accetta contributi anonimi. Usa sempre il tuo nome e cognome reali (non sono ammessi nickname)
  • per tutelare la tua privacy, l'ABAL non renderà pubblico il tuo indirizzo email.
  • inviando il tuo contributo, accetti di ricevere cookie dall'ABAL (in nessun caso da terze parti) al solo scopo di facilitarti l'invio di successivi contributi
  • è consentito inviare allegati solo in formato PDF o immagini di tipo JPEG o PNG